NDS 3LION

Batterie al Litio per camper,
la tecnologia del futuro.

3LION è l’innovativa gamma di batterie NDS costruita con l’affidabile tecnologia Litio Ferro Fosfato (LiFePO4) che abbinata alla scheda elettronica BMS all’interno della batteria e al sistema di unità di controllo 3LINK garantisce, tramite un’installazione dedicata, le miglior prestazioni nell’abito dei servizi.

Il BMS evoluto, integrato nella batteria, permette di utilizzare in tutta sicurezza carichi gravosi come: climatizzatori, macchine caffè, phon e inverter in generale. Il BMS bilancia costantemente le celle che compongono la batteria e tiene sotto controllo valori come: tensione, corrente, temperatura, resistenza interna, ecc… mantenendo sempre la batteria al massimo dell’efficienza.

3LINK é un’unita di controllo avanzata, necessaria per l’ottimizzazione del sistema litio su veicoli ricreazionali.

Lasciando inalterato l’impianto originale, e connettendo al 3LINK: Batterie 3LION, Batteria Motore e tutte le utenze di bordo (centralina, caricabatterie, inverter etc.), sarà possibile una ricarica ottimale della batteria Litio con alte correnti durante la marcia, senza danneggiare l’impianto elettrico originale.

Il display infine è in grado di fornire informazioni circa il funzionamento dell’impianto come ad esempio, lo stato di carica di 3LION le tensioni delle batterie di bordo e corrente di carica o di scarica.

3LINK gestisce in maniera diretta la ricarica da batteria motore, che collegata con cavi di sezione adeguata, tramite il blackbox può contare su una ricarica super rapida, fino a 75A ogni ora di viaggio (a seconda dall’alternatore installato). Questa unità di controllo rappresenta un’ulteriore sistema di protezione per la preziosa batteria litio, controllando costantemente correnti di carica, scarica, SOC e quando possibile (con batteria litio completamente carica e fonte di carica collegata) caricherà anche la batteria motore.

FAST CHARGE

Le alti correnti di carica provenienti dall’alternatore, con il veicolo in moto, possono essere gestite da 3LINK o dal DC-DC creando una Linea preferenziale e sicura di ricarica, senza stressare l’impianto originale del camper; anche con batteria 3LION completamente scarica, sarà sufficiente accendere il motore del veicolo per 30 minuti per assicurarsi un giorno di autonomia

ZERO MANUTENZIONE

Chimica ed elettronica interna concorrono a rendere questo tipo di batterie completamente esenti da manutenzione. Non sarà più necessario preoccuparsi della solfatazione da cui questa particolare composizione è esente, ne dei danni da scariche profonde causati in precedena alle batterie Piombo Acido.

60% DI PESO IN MENO

La Chimica (LiFePO4) ad elevatissima densità di energia, rende la 3LION un concentrato di potenza, e il risparmio in termini di peso è incredibile: oltre il 60% di peso in meno rispetto ad una batteria piom- bo/acido di pari capacità!

ELEVATO NUMERO DI CICLI

I cicli di carica di una batteria litio possono sembrare quasi infiniti, arrivano a circa 5 volte quelle delle batterie tradizionali, superando in alcuni casi anche l’obsolescenza del veicolo! Si riescono ad raggiungere 2500 cicli con profondità di scarica del 80%, ma evitando scariche eccessive, possono arrivare fino a 5000!

RESISTENTE A CARICHI GRAVOSI

La bassa resistenza interna e la speciale composizione elettrochimica permettono di supportare, senza danni, alte correnti di scarica, ecco perché le batterie 3LION non temono l’uso di climatizzatori, macchine del caffè, phon per capelli, uso di inverter in generale, ecc… Fino a 4 ore con un climatizzatore e fino a 2 volte la capacità di una classica batteria.

SICURA E AFFIDABILE

La Chimica (LiFePO4) conferisce alla batteria un’innata stabilità termodinamica, il potente BMS (Battery Management System) integrato, protegge la batteria da corto circuito/inversione di polarità, sovratensione, eccessiva scarica, sovra temperatura e infine seguendo le nostre configurazioni A o B si scongiurano problematiche all’impianto elettrico originale.

Richiedi preventivo

Compila il modulo inserendo i dati del tuo veicolo